Testo
|
Nell'ambito della fattiva collaborazione ormai da tempo consolidatasi tra questo Dipartimento e Codeste Categorie Professionali si invia una copia del software in oggetto e delle relative istruzioni.
La versione in oggetto di Pregeo supporta le stesse funzioni della versione 7.01, dalla quale però si differenzia per l'ambiente di lavoro, ora in "windows", allo scopo di uniformarlo con quello già in atto per altre procedure del Dipartimento e di sfruttare le sue maggiori potenzialità operative rispetto al sistema Dos.
In particolare, la nuova versione, oltre alla maggiore snellezza nell'accesso alle funzioni assicura anche una maggiore funzionalità in rapporto alle diverse tipologie di stampante.
Questa versione in quanto sperimentale, deve coesistere sullo stesso PC con quella 7.01 in ambiente Dos, almeno nella fase di installazione, condividendone i libretti e gli altri archivi. Si consiglia comunque di mantenere attiva detta versione anche successivamente al fine di poter recuperare ogni eventuale disfunzione che dovesse verificarsi nell'uso della nuova versione, senza perdita di risorse al tecnico utilizzatore.
In questa fase sperimentale, il software potrà essere distribuito - con le avvertenze sopra illustrate - ai tecnici che si dichiarino disponibili all`utilizzazione.
In questa fase di sperimentazione e di collaudo "sul campo" della nuova versione saranno particolarmente gradite segnalazioni ovvero suggerimenti migliorativi.
Informazioni e chiarimenti sulla procedura potranno essere richieste dagli Ordini e Collegi al Centro Informativo ed al Servizio Tecnico II della Direzione Centrale del Catasto di questo Dipartimento.
PREGEO 7.02 AGGIORNAMENTO PER WINDOWS
HARDWARE
Per il funzionamento di Pregeo 7.02 per Windows è necessario un computer con CPU 386 o superiori, Hard Disk con 6Mb liberi e drive per floppy disk, ed e fortemente raccomandato un dispositivo di puntamento.
SOFTWARE
Questa versione di Pregeo è predisposta per i sistemi operativi Windows 3.1 e superiori, Windows 95 e Windows NT. Inoltre sul computer deve essere presente Pregeo 7.01 per DOS.
INSTALLAZIONE
Il procedimento di installazione è automatico.
Modalità di attivazione dell'installazione:
- inserire il floppy disk n. 1 nel drive
a) dalla linea di comando Dos digitare:
win a:\install.exe se il drive per floppy è contraddistinto dalla lettera a
oppure
win b:\install.exe se il drive per floppy è contraddistinto dalla lettera b
b) da Program Manager di Windows 3.1 o Windows NT
dal menu File selezionare "Esegui" quindi "Sfoglia" e selezionare il file a:\install.exe oppure b:\install.exe
c) da "Risorse del computer" di Windows 95 selezionare "installa nuove applicazioni" e seguire la procedura.
Questa versione può coesistere con quella 7.01 per DOS ma deve condividerne i libretti e gli altri archivi. E' importante che le unità di riferimento per le due versioni siano allineate e corrispondano al disco C: nella fase di installazione. In particolare nel file c:\pregeo\prog\costanti.700 devono apparire le linee:
drive1#, 67# drive per aree PROG
drive2#, 67# drive per aree DATI, ARCH, APP
drive3#, 67# drive per area TMP
Terminata l'installazione sarà possibile, seguendo le istruzioni fornite con la documentazione, spostare gli archivi su altri dischi.
|