Testo
|
MOZIONE del 21.11.97
A conclusione del dibattito sulla "mozione GAVA", l'Assemblea dei Presidenti, riunita in Roma il 21.11.97, decide:
1) di impegnare gli Ordini ad adottare le norme di etica del CNI, già approvate dall'Assemblea dei Presidenti;
2) di impegnare il CNI ad integrare tali norme con nuove atte a uniformare le procedure di partecipazione agli avvisi di affidamento di incarico ed a concorsi di idee, la formulazione delle parcelle ed altri criteri generali al fine di uniformare i comportamenti. Anche per tali nuove norme, previa approvazione dell'Assemblea, si applica l'impegno del punto 1);
3) di raccomandare agli Ordini la seguente norma provvisoria: "l'Ingegnere deve rispettare le norme deontologiche e le delibere dell'Ordine al quale è iscritto, oppure, qualora più restrittive, quelle dell'Ordine Provinciale nel cui territorio ha sede l'opera da eseguire.
Al fine di confermare la compattezza ed unitarietà della categoria, l'Assemblea propone che per le prestazioni professionali non previste dalla tariffa e per la percentuale minima di applicazione delle spese, eventualmente differenziate per tipo di intervento, vengono predisposti dal CNI apposite definizioni nel termine di 20 giorni. L'Assemblea inoltre sollecita il CNI ad emanare i criteri fondamentali che gli avvisi di affidamento di incarico devono rispettare.
|