Testo
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Installazione dell'applicazione:
Per procedere all'installazione del software utilizzare, in ordine progressivo, i 4 dischetti inviati in allegato.
Dalla modalità MS-DOS inserire il dischetto n. 1 e digitare il comando A:\installa. Successivamente comparirà sul video la richiesta del dischetto seguente.
Viene creata la directory "Studi_1A" sul drive scelto dall'utente (es. drive C) che conterrà tutto il software necessario per la compilazione del questionario.
Avviamento dell'applicazione:
Per avviare l'applicazione digitare, sempre dalla modalità MS-DOS, il comando "Studi" e premere invio.
Acquisizione degli esempi:
La procedura consente di acquisire, modificare, annullare e stampare uno o più esempi, che potranno essere scaricati, per l'invio, su un dischetto con il nome file "dati.txt".
In particolare la procedura consente di acquisire un numero qualsiasi di esempi, di validare i dati acquisiti e di copiare il tutto sul file "dati.txt" (l'unico vincolo è dato dalla capacità del dischetto sul quale scaricare questo file). Dopo aver eseguito questa operazione è possibile acquisire un altro gruppo di esempi e creare quindi un ulteriore file "dati.txt". In presenza di più dischetti si rende, quindi, necessario indicare sull'etichetta, oltre alla provincia mittente, anche il numero progressivo dei floppy.
Operazioni da compiere:
1. Selezionare lo studio SK02 tra gli studi dei professionisti e procedere all'acquisizione degli esempi.
Il codice attività da utilizzare è 74202.
Per la gestione dei dati acquisiti è possibile utilizzare le funzioni "Gestione quadri", "Visualizzazione", "Annullamento" o "Stampa".
Al termine dell'acquisizione di un gruppo si esempi, procedere alla loro validazione e alla creazione del file "dati.txt" secondo le modalità descritte al punto successivo.
N.B.
- Al fine di mantenere l'anonimato, al posto di "codice fiscale/partita iva" può essere utilizzato un qualsiasi progressivo di 11 caratteri numerici, purché sia rispettato il calcolo del check digit sull'ultimo carattere; pertanto possono essere utilizzati i codici, generati in maniera casuale, riportati nell'allegato;
- Poiché è molto importante acquisire, per uno stesso soggetto, diverse annualità e non prevedendo questo programma un campo nel quale inserire l'anno di imposta di riferimento, si deve utilizzare la voce C.A.P. (Codice di Avviamento Postale) composta da cinque caratteri; i primi tre indicheranno il codice del soggetto, mentre gli ultimi due saranno l'anno di riferimento. Ad esempio: se al soggetto si attribuisce il codice 001 e l'anno di riferimento è il 1996, nel campo C.A.P. si indicherà 00196, per l'anno di riferimento 1997, relativo allo stesso soggetto, si dovrà indicare 00197. Se il codice del soggetto è 002 e l'anno è il 1996, nel campo C.A.P. si riporterà 00296. E così via.
- Nel quadro relativo alla "Modalità di espletamento dell'attività" non deve essere acquisita alcuna informazione relativa al forfait (colonna "forfait" e rifa F11 "Compensi a forfait") in quanto tale informazione non è stata utilizzata in fase di analisi dello studio di settore. Di conseguenza nel quadro "Modalità di espletamento dell'attività" è necessario specificare il numero e la percentuale dei compensi relativamente alle modalità elencate da rigo F1 a rigo F10, con l'accortezza di graduare a 100% la somma delle percentuali.
2. Selezionare la funzione "Gestione supporti magnetici - utilità" e, a seguire, "Gestione supporti magnetici".
Selezionare poi:
- la funzione "Validazione questionari incongruenti" per validare i dati acquisiti, utilizzando il tasto funzionale F2 per valicare e INVIO per conferma;
- la funzione "Trasferimento questionari" per effettuare la copia dei dati acquisiti sul file A:\dati.txt.
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