Testo
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(FAC-SIMILE PER IL
PROFESSIONISTA)
ALLEGATO I
(ART. 9 DPR 28/7/1999 nø 318)
DOCUMENTO RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI TRAMITE STRUMENTI CARTACEI
Il sottoscritto Dott. Ing .............................................. nato a ................. il ...................... codice fiscale............................
partita iva ................................iscritto all'Ordine degli Ingegneri di ................................al numero ....................titolare dello studio ..........................................................sito in via ...............
..............................................................................................
Con la presente dichiara, in ottemperanza del DPR 28/7/199 n.ø 318, che l'accesso ai dati di cui è in possesso è riservato al titolare dello studio, ovvero (nelle ipotesi in cui vi siano ulteriori soggetti operanti all'interno dello studio) ha già dato disposizione per iscritto per consentire l'accesso ai seguenti soggetti: ...................................................................................................
...................................................................................................
................................................................................................... e ha costituito un archivio per la conservazione dei dati personali ed ha provveduto all'accesso selezionato nelle persone sottoindicate:
1).........................................................
2).........................................................
3).........................................................
4).........................................................
5).........................................................
Il sottoscritto ha inoltre provveduto ad avvertire gli incaricati del trattamento che devono servirsi dei documenti contenenti i dati personali soltanto fino al termine delle operazioni necessarie allo svolgimento dei compiti impartiti.
I predetti documenti sono conservati dallo Studio in archivi ad accesso selezionato.
Per il trattamento dei documenti contenenti dati sensibili (dei dipendenti : ad es. certificati di malattia, iscrizione a sindacati) è stata prevista la conservazione in contenitori muniti di serratura.
Dopo l'orario di chiusura degli uffici nessun soggetto ha accesso agli archivi, salvo il titolare.
L'accesso agli archivi è controllato da coloro che vengono autorizzati all'accesso ai dati.
La custodia e la conservazione delle riproduzioni sono garantiti da appositi armadi contenitori muniti di serratura di cui il solo titolare ha la chiave.
Il presente documento viene predisposto in (località) .........................in data .................
FIRMA
ALLEGATO II
(ART.2 DPR 28/7/1999 n.ø318)
DOCUMENTO RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI MEDIANTE ELABORATORI NON ACCESSIBILI DA ALTRI ELABORATORI O TERMINALI
Il sottoscritto Dott. Ing .............................................. nato a ................. il ...................... codice fiscale............................
partita iva ................................iscritto all'Ordine degli Ingegneri di ................................al numero ....................titolare dello studio ..........................................................sito in via ...............
..............................................................................................
Con la presente dichiara, in ottemperanza del DPR 28/7/1999 nø 318 che, per il trattamento dei dati di cui è in possesso, ha adottato le seguenti misure:
è stata prevista una parola chiave per l'accesso ai dati e tale parola è in possesso solo del sottoscritto, nonché dei seguenti soggetti incaricati del trattamento:
1)....................................................
2)....................................................
3)....................................................
4)....................................................
Tali soggetti sono preposti alla custodia della parola chiave, nonchè hanno accesso alle informazioni sulla medesima. Ad essi è stato dato incarico per iscritto.
Per il trattamento dei dati sensibili in possesso dello studio , il titolare autorizza l'accesso per iscritto alle operazioni di trattamento ai seguenti soggetti:
a).....................................................
b).....................................................
c)......................................................
d)......................................................
Il trattamento di dati sensibili può essere effettuato soltanto attraverso i seguenti elaboratori presenti nello studio:
a)computer tipo .......................................... situato nella stanza .......................................in dotazione a ................................
b) computer tipo .......................................... situato nella stanza .......................................in dotazione a ................................
Il sottoscritto si impegna ad operare una verifica annuale sulla sussistenza delle condizioni per la conservazione delle autorizzazioni date.
Il titolare dello studio ha dato direttive al personale perché ogni richiesta di accesso ai dati, venga verificata dai soggetti preposti prima di consentirla.
Il titolare rilascia l'autorizzazione limitatamente ai dati la cui conoscenza è necessaria e sufficiente per lo svolgimento delle operazioni di trattamento.
Il presente documento viene predisposto in (località)............... in data .........................
FIRMA
ALLEGATO III
(ART.4 DPR 28/7/1999 nø 318)
DOCUMENTO RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATA MEDIANTE ELABORATORI ACCESSIBILI IN RETE
Il sottoscritto Dott. Ing .............................................. nato a ................. il ...................... codice fiscale............................
partita iva ................................iscritto all'Ordine degli Ingegneri di ................................al numero ....................titolare dello studio ..........................................................sito in via ...............
..............................................................................................
Con la presente dichiara, in ottemperanza del DPR 28/7/1999 nø 318, che l'accesso ai dati di cui è in possesso è riservato al titolare dello studio, ovvero (nelle ipotesi in cui vi siano ulteriori soggetti operanti all'interno dello studio) ha già dato disposizione per iscritto per consentire l'accesso soltanto ai seguenti soggetti: ..................................................................................................
...................................................................................................
................................................................................................... e ha costituito un archivio per la conservazione dei dati personali ed ha provveduto all'accesso selezionato nelle persone sottoindicate:
1).........................................................
2).........................................................
3).........................................................
4).........................................................
5).........................................................
Il sottoscritto ha inoltre provveduto ad avvertire gli incaricati del trattamento che devono servirsi dei documenti contenenti i dati personali soltanto fino al termine delle operazioni necessarie allo svolgimento dei compiti impartiti.
Il titolare dello studio, in relazione ai suddetti dati, ha adottato anche le seguenti misure:
a) è stato attribuito un codice identificativo personale ed univoco a ciascun incaricato per l'utilizzazione dell'elaboratore
b) il codice identificativo personale è assegnato e gestito in modo che ne sia prevista la disattivazione in caso di perdita della qualità che ne consentiva l'accesso, o di mancato utilizzo per un periodo superiore a sei mesi
c) gli elaboratori sono protetti contro rischi di intrusione dai seguenti programmi:
.............................................................................................
.................................................................................................
.................................................................................................
la cui efficacia è verificata con cadenza semestrale.
Il presente documento viene predisposto in (località) ..........................................in data ............................
FIRMA
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