Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV10835
Documento 28/02/2012 CIRCOLARE - XVIII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 29
Data 28/02/2012
Riferimento PROT. CNI N. 909
Note
Allegati
Titolo PROFESSIONAL DAY – INIZIATIVE
Testo Caro Presidente,
in occasione del Professional Day, in programma il prossimo primo marzo a Roma, ho il piacere di proporre a tutti gli ordini provinciali di aderire con convinzione ad un'iniziativa di grande impatto mediatico che abbiamo ideato, il “flash mob”. In pratica, una tecnica moderna di manifestazione che prevede un'azione insolita da parte di un gruppo di persone, radunate in uno spazio pubblico, per richiamare l'attenzione generale sulle ragioni dell'iniziativa.

Nel nostro caso, si è pensato di coinvolgere presso le sedi territoriali in cui si svolge il Professional Day, 20/30 ingegneri che ad un’ora definita (13.00) si metteranno in testa il caschetto e enunceranno lo slogan: Sicurezza. Ce l’abbiamo sempre in testa. Un gesto significativo che vuole evidenziare che la nostra categoria c’è ed ha un ruolo importante nel processo di ammodernamento del nostro Paese. A partire da un tema particolarmente sentito come quello della sicurezza.

Gli eventi nelle singole sedi potranno essere ripresi attraverso supporti multimediali e pubblicati on line nel canale youtube che è stato appositamente aperto per il Professional Day “tuttoingegnere”, per creare una cassa di risonanza alla mobilitazione che riusciremo a mettere in campo.

L'obiettivo finale è quello di dare un segnale forte al Paese del ruolo sociale della nostra categoria e della nostra grande sensibilità verso la fase storica che stiamo vivendo, ricorrendo anche ad azioni e strumenti di marketing e comunicazione assolutamente innovativi.

Nel ringraziarti per la collaborazione e la condivisione anche di questo progetto, mi auguro di poter creare, a partire da questa occasione, un dialogo sempre più diretto e costruttivo con chi – come te - rappresenta la nostra categoria nei punti nevralgici del Paese, i territori di provincia.

Ti informiamo altresì che sul canale youtube tuttoingegnere saranno inserite le interviste che verranno raccolte durente il Professional Day, naturalmente anche gli Ordini provinciali potranno inserire filamti territoriali.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it