Testo
|
Il Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiesto la disponibilità di ingegneri strutturisti volontari a supporto dei sindaci dei comuni interessati dal terremoto .del 20 maggio u.s. e successivi.
L’attività dei tecnici, che dovranno avere competenza in problematiche strutturali in particolare sismiche, non riguarderà la valutazione di agibilità sismica attraverso la scheda AeDES, per cui non è necessario che i tecnici abbiamo seguito gli specifici corsi per la compilazione della suddetta scheda, ma sarà unicamente di supporto ai sindaci dei comuni interessati dall’evento sismico verificatosi in Emilia Romagna.
La Protezione Civile ha chiesto di poter disporre di un primo elenco per la settimana in corso e di altri nominativi disponibili nelle settimane seguenti. L’attività potrebbe continuare anche per più di un mese.
Pertanto, gli Ordini in indirizzo sono invitati a comunicare all’indirizzo mail g.proietti@cni-online.it CNI, entro la giornata di oggi, i nominativi degli ingegneri con le caratteristiche sopradescritte disponibili immediatamente e, appena possibile, i nominativi di coloro che potrebbero partire nelle prossime settimane.
E’ previsto un rimborso delle spese sostenute e la copertura assicurativa.
A maggior chiarimento si allega la circolare del Dipartimento della Protezione Civile.
|