Testo
|
Cari Presidenti,
Cari Consiglieri,
il 16 ottobre u.s. il Governo ha pubblicato sul sito http://www.governo.it/GovernoInforma/documenti/cs_strategia_en_naz_20121016.pdf il “Piano Nazionale sull’Energia”; per un mese il documento di consultazione pubblica sarà disponibile su tale sito. In parallelo saranno avviate consultazioni formali con le istituzioni interessate ed incontri con parti sociali ed associazioni di categoria. Al termine delle consultazioni verrà svolta una conferenza pubblica per condividere i risultati e tracciare gli elementi del percorso attuativo. Seguirà l’approvazione del documento finale.
Il CNI si è già attivato per la predisposizione di un documento/contributo, attraverso il Gruppo di Lavoro sull’Energia recentemente costituito, il cui responsabile è il consigliere nazionale Gaetano Fede.
Tutti gli Ordini che lo volessero possono inviare i loro contributi, entro e non oltre il 31 ottobre alla segreteria del CNI (segreteria@cni-online.it), affinchè il citato GdL Energia possa elaborare un documento condiviso dall’intera categoria, da illustrare al Governo attraverso apposito incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico.
In attesa dei vostri contributi, l’occasione è gradita per inviare e cordiali saluti.
|