Testo
|
Il Gruppo di lavoro “Ingegneria forense”, istituito dal CNI con il coordinamento del consigliere ing. Andrea Gianasso, intende promuovere l’attività professionale degli ingegneri che operano in ambito giudiziario e, a tal fine, ritiene indispensabile l’apporto e il coinvolgimento di tutti i colleghi interessati, nei singoli Ordini, a questo particolare ramo della professione.
Le problematiche che investono il settore sono numerose (formazione, tariffa, assegnazione incarichi, ecc...) e rendono necessarie iniziative specifiche finalizzate ad ottenere il riconoscimento della figura professionale dell’“ingegnere forense”.
Il Gruppo di lavoro, ritenendo indispensabile il supporto e il coinvolgimento di tutti gli Ordini per la miglior definizione delle iniziative da intraprendere, intende organizzare nel mese di maggio a Roma un workshop sul tema dell’ingegneria forense e, a tal fine, chiede a tutti gli Ordini di inviare uno o più rappresentanti.
Gli Ordini sono quindi invitati a comunicare, entro il prossimo 15 aprile, il nominativo dei colleghi che parteciperanno al workshop, al fine di decidere la sede e la data dell’incontro.
Entro lo stesso termine ogni Ordine, inoltre, potrà inviare al Gruppo di lavoro proposte e suggerimenti da porre come base della discussione nella giornata di lavoro, anche in vista della organizzazione di un evento nell’ambito del prossimo Salone della Giustizia.
|