Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV11272
Documento 11/09/2013 CIRCOLARE - XVIII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 270
Data 11/09/2013
Riferimento PROT. CNI N. 4766
Note
Allegati
Titolo ISTITUZIONE SERVIZIO FAQ (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS) SULL’OBBLIGO DI STIPULA DELL’ASSICURAZIONE PROFESSIONALE
Testo Come è noto a partire dallo scorso 15 agosto tutti gli iscritti che esercitano attività professionale hanno l’obbligo di stipulare una polizza che li copra da eventuali danni arrecati a terzi nell’esercizio della propria attività.

Sull’argomento il CNI, anche con l’ausilio qualificato del suo Centro studi, ha elaborato e inviato ad Ordini e iscritti diversi documenti, ultimo dei quali la Circolare CNI n. 250/XVIII Sess. del 12 luglio scorso, al fine di chiarire la portata dell’obbligo di legge e consentire una scelta consapevole e informata della polizza in relazione alle offerte presenti sul mercato.

Sull’argomento sono pervenute e continuano a pervenire al CNI e al Centro studi numerose richieste di chiarimento da parte degli iscritti; al fine di fornire un ulteriore strumento di informazione, si è pertanto deciso di ospitare all’interno dei siti del CNI (www.tuttoingegnere.it) e del Centro studi (www.centrostudicni.it) un’apposita area dove sono contenute le risposte alle domande più frequenti – FAQ - e dove è possibile, per tutti gli iscritti, presentare ulteriori quesiti o osservazioni sull’argomento.

L’area, suddivisa in macroargomenti, oltre ad essere un ulteriore strumento di supporto agli iscritti per dirimere i dubbi sul tema dell’obbligo assicurativo vuole essere anche uno strumento per raccogliere osservazioni, proposte e suggerimenti sulle criticità della disposizione normativa nonché sulle pratiche poste in essere da Broker e Compagnie di assicurazione in questo settore.

Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it