Testo
|
Si rammenta che, ai sensi dell’articolo 7 comma 12 della legge 3 maggio 2004 n. 112 e dell’art. 41 comma 3 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 (“Testo Unico della Radiotelevisione”), le Amministrazioni Pubbliche e gli Enti Pubblici, anche economici, sono tenuti a dare comunicazione all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni delle somme impegnate per l’acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale, di spazi sui mezzi di comunicazione di massa relative a ciascun esercizio finanziario.
Quanto al modello e alla modalità di trasmissione, rimane valido quanto determinato dall’ Autorità con delibera n. 30/10/CONS del 4 febbraio 2010, che ha previsto il definitivo passaggio al nuovo sistema telematico di raccolta, per il quale è confermato il consueto termine del 31 marzo.
Il modello telematico di trasmissione è disponibile all’indirizzo http://www.agcom.it/entipubblici e la trasmissione telematica andrà effettuata anche nel caso in cui non sia stato impegnata, per il 2013, alcuna somma per le spese pubblicitarie.
Il modello telematico, una volta compilato, andrà inviato all’indirizzo di posta elettronica entipubblici@cert.agcom.it a mezzo di posta elettronica certificata.
Si precisa che questa è la sola modalità con cui è consentito effettuare la trasmissione.
|