Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV11443
Documento 28/04/2014 CIRCOLARE - XVIII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 366
Data 28/04/2014
Riferimento PROT. CNI N. 2625
Note
Allegati

DV11443_ALL1.pdf

DV11443_ALL2.pdf

DV11443_ALL3.pdf

Titolo INDICAZIONI GENERALI PER LA TRATTAZIONE DEI GIUDIZI DISCIPLINARI DINANZI AI CONSIGLI DI DISCIPLINA TERRITORIALI – RICHIAMO DELLA LEGGE PROFESSIONALE AGGIORNATA CON LE MODIFICHE INTRODOTTE DALLA RIFORMA DELLE PROFESSIONI E DAL REGOLAMENTO PER LA DESIGNAZIONE DEI COMPONENTI I CONSIGLI DI DISCIPLINA TERRITORIALI DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI, A NORMA DELL’ART.8, COMMA 3, DEL DPR 7 AGOSTO 2012 N.137 – CONSIDERAZIONI E COMMENTI
Testo Cari Presidenti,

il CNI, su iniziativa del Gruppo di lavoro “Etica e Giurisdizione”, coordinato dal Consigliere Ing. Andrea Gianasso, al fine di unificare il più possibile le procedure che saranno seguite dai nuovi Consigli di disciplina territoriali istituiti presso gli Ordini territoriali degli Ingegneri, - e ferma restando l’autonomia dei Consigli di disciplina in materia disciplinare - ha predisposto, con il supporto dell’Ufficio Legale e del Centro Studi, le “Indicazioni generali per la trattazione dei giudizi disciplinari”(v. allegati).

Al documento é allegato uno schema, intitolato “Raffronto Normativa/Commenti” nel quale, per meglio illustrare la procedura davanti ai Consigli di disciplina, é utilizzato un testo a due colonne, indicando nella prima colonna i richiami al testo normativo e, nella seconda colonna, i commenti e le precisazioni del caso (in linea con quanto riportato nelle “Indicazioni” di cui sopra).

Per la presentazione dei documenti in questione sabato 17 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, è convocata a Roma, presso la “sala Loyola” del “Centro Congressi Fontana di Trevi” (Piazza della Pilotta n. 4), una apposita riunione, aperta alla partecipazione di tutti gli Ordini/Consigli di disciplina (in allegato indicazioni utili per raggiungere il Centro Congressi Trevi).

La riunione, per la quale si auspica la più ampia partecipazione dei componenti dei Consigli di disciplina, dei Presidenti degli Ordini e di eventuali Consiglieri e, se del caso, di personale di segreteria, é finalizzata ad approfondire le varie questioni sorte per effetto della introduzione dei nuovi organismi disciplinari e a fornire chiarimenti e rispondere alle domande a riguardo, con riferimento alle diverse fasi del procedimento e agli adempimenti conseguenti.

ALLEGATI :
1) Indicazioni generali per la trattazione dei giudizi disciplinari;
2) Raffronto normativa/ commenti.
3) Indicazioni per raggiungere il Centro Congressi Trevi

Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it