Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV10509
Documento 09/03/2011 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 396
Data 09/03/2011
Riferimento PROT. CNI N. 1129
Note
Allegati

DV10509_ALL.pdf

Titolo CONVEGNO “ITALIA SICUR@: LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI PER LA TUTELA DEL CITTADINO
Testo La crescente utilizzazione delle tecnologie ICT nei processi interni della Pubblica Amministrazione e nei servizi ai cittadini richiede la sicurezza del trattamento e nella trasmissione dei dati. Per ridurre significativamente i rischi di violazione dei sistemi ICT e per garantire ai cittadini la tutela dei propri dati personali, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), la Fondazione Ugo Bordoni (FUB) e DigitPA con il patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, hanno varato il progetto Italia Sicur@.
Gli obiettivi del progetto consistono nell’ individuare requisiti applicativi e protocolli di trattamento, nella diffusione delle best practices, nell’implementazione di procedure e tecniche in tema di sicurezza delle informazioni e nel monitorare i livelli di sicurezza informatica delle Pubbliche Amministrazioni locali.
Le attività e gli obiettivi del progetto saranno presentati ufficialmente nel convegno:

ITALIA SICUR@: LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
PER LA TUTELA DEL CITTADINO

Al termine sarà siglato l’accordo quadro di collaborazione istituzionale tra il CNI e la FUB.
Il convegno, in programma il 22 marzo p.v. ore 10.30, si terrà presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati, Palazzo Marini, via del Pozzetto, 158 - Roma.

In accordo con il regolamento della Camera i partecipanti maschi hanno l’obbligo di indossare la giacca. Per comprensibili motivi di sicurezza è altresì obbligatorio accreditare i partecipanti inviando nome, cognome, email e Ordine di appartenenza inoltrando comunicazione all’indirizzo di posta certificata di questo CNI (segreteria@ingpec.eu) entro le ore 13,00 di venerdì 18 marzo 2011.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it