Testo
|
Al fine di agevolare il corretto invio della comunicazioni in oggetto, se ne ricorda, qui di seguito, i termini di scadenza.
Si conferma, in primo luogo, che la trasmissione della “Comunicazione Annuale” dovrà essere effettuata, anche per l’anno 2011, utilizzando esclusivamente i modelli telematici disponibili all’indirizzo web www.roc.agcom.it.
Per coloro che non lo avessero già fatto negli anni precedenti, si rammenta che per poter effettuare l’invio telematico, dovrà essere richiesto, da parte dei legali rappresentanti dei soggetti obbligati alle comunicazioni (editori), uno specifico codice di autenticazione all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, attraverso un modello di registrazione disponibile all’indirizzo internet sopra indicato.
La dichiarazione in epigrafe, denominata “Comunicazione Annuale”, deve essere effettuata, ogni anno, entro trenta giorni dall’approvazione del bilancio o entro il 31 luglio (era il 30 giugno fino al 2008) secondo quanto indicato nell’allegato “B” della delibera n. 666/08/CONS.
Per quanto riguarda, invece, l’adempimento connesso all’Informativa Economica di sistema (I.E.S.), si rinvia alla lettura della circolare CNI n. 426 del 15 giugno u.s., in cui sono state segnalate le modifiche apportate ai modelli, rimasti invece invariati per la “Comunicazione Annuale”, qui trattata.
Si rammenta, in ultimo, che ulteriori informazioni potranno essere agevolmente reperite sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, all’indirizzo www.agcom.it, sezione R.O.C. (Registro Operatori di Comunicazione).
|