Testo
|
Illustre Presidente,
come oramai più volte evidenziato, il CNID è sorto, su iniziativa di questo Consiglio Nazionale, per stimolare i Colleghi dipendenti, pubblici e privati, alla ricerca ed all'approfondimento delle specifiche tematiche che più da vicino riguardano il modo di espletamento della professione sotto forma dipendente.
Come richiesto in varie circolari, si è più volte ribadita la necessità, a tal fine, di istituire, presso ciascun Consiglio degli Ordini, una apposita Commissione finalizzata allo studio delle susseguentesi problematiche relative agli ingegneri dipendenti, di natura, origine e tipologia diverse ed al loro approfondimento, concretandosi tale attività nella realizzazione di documenti propositivi da sottoporre al CNID.
In questo modo il CNID può attuare il suo fine istituzionale e cioè quello di coordinare tali proposte, esaminarle, discuterle, conglobarle in una unica e definitiva proposta da sottoporre al Consiglio Nazionale degli Ingegneri perché la faccia propria e diventi azione della Categoria.
Conseguentemente le riunioni del CNID trovano un loro pratico contenuto e giustificazione solo se impostate a tali finalità di coordinamento e supportate da concrete proposte provenienti dalla base degli iscritti e formalizzate attraverso l'attività degli Ordini.
Purtroppo, nonostante reiterati appelli in tal senso, da tempo tale attività di essenziale iniziativa e supporto è venuta meno così da rendere non operativo il CNID.
Comune, nella considerazione di una nuova stagione di attività, alla luce delle varie questioni, in essere e nella convinzione di un auspicabile rinnovo di interesse, si ritiene opportuno convocare nuovamente il CNID (Coordinamento Nazionale degli Ingegneri Dipendenti) per il giorno 12.02.2000 dalle ore 10,00 alle ore 13,30 in Roma, presso l'Hotel Minerva per l'esame del seguente
Ordine del Giorno:
1) Esposizione da parte dei partecipanti delle problematiche connesse con l'emanando regolamento sui LL.PP.:
assicurazione; 1,5%; responsabile del procedimento; ecc.
2) Varie ed eventuali.
La riunione sarà presieduta dal dott.ing. Alessandro Biddau, Consigliere Tesoriere.
Alla riunione parteciperà il Consigliere Nazionale dott.ing. Renato Buscaglia.
Si invita, pertanto, il Presidente di codesto Ordine provinciale a voler inviare il proprio rappresentate in seno al CNID, ed a volerlo autorizzare a prendere parte alla riunione in oggetto, provvedendo alle spese relative.
Si invitano gli Ordini, a ricezione della presente, a voler trasmettere comunque a questo Consiglio Nazionale documento e/o proposte, già predisposte e/o predisponende su tematiche attuali, che potranno essere oggetto di esame nel corso della riunione.
|