Testo
|
Si porta a conoscenza delle Amministrazioni in indirizzo, che da informazioni desunte presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, su richiesta di questo Consiglio, relativamente agli adempimenti di cui alla circolare del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, specificata in oggetto, gli stessi Ordini non sono tenuti alla compilazione e trasmissione degli allegati delle spese di personale, a differenza, quindi, di quanto previsto per la generalità degli Enti Pubblici non economici.
Il sistema, analogamente a quanto fino ad oggi previsto anche per l’invio dei dati del c.d. conto annuale "a consuntivo", non prevede, da parte degli Ordini, neanche l’acquisizione dei dati di cui in oggetto, aventi, invece, carattere “previsionale”.
I dati di cui alla circolare ministeriale, riguardanti le previsioni di spesa del personale, così come risultano dai bilanci in termini di competenza, vengono acquisiti attraverso l’applicazione SICO, già utilizzata anche per l’invio dei dati del Conto annuale dalle istituzioni tenute a tale adempimento, dal quale, come comunicato da questo Consiglio Nazionale (cfr. Circolare CNI n. 441 del 16.05.2005 ) il Ministero dell’Economia aveva confermato l’esclusione degli Ordini.
Si invitano gli Ordini in indirizzo a prendere comunque visione della circolare indicata in oggetto.
|