Testo
|
Con la presente si comunica che sulla G.U., quarta serie speciale, Concorsi ed Esami, n. 13 del 17 febbraio 2006, è stata pubblicata l’ordinanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di indizione della prima e seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni disciplinate dal decreto del Presidente della Repubblica n. 328/2001.
Nei mesi di giugno e novembre 2006 sono quindi indette rispettivamente la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione alla professione di ingegnere e ingegnere iunior, da sostenersi nelle sedi universitarie elencate nella tabella allegata all’ordinanza citata.
Si segnala, in particolare, che ai sensi dell’art. 6 dell’ordinanza i candidati per le professioni il cui Albo è diviso in settori sono tenuti ad indicare, per ciascuna sezione, "il settore per il quale chiedono di partecipare agli esami in coerenza con lo specifico titolo accademico conseguito". Inoltre i laureati in ingegneria secondo il previgente ordinamento "devono indicare a quale dei rami di ingegneria desiderino che le prove prevalentemente si riferiscano".
Ai sensi dell’art. 7, invece, è confermato che i possessori dei titoli conseguiti secondo l’ordinamento previgente svolgeranno le prove degli esami di Stato secondo la disciplina antecedente al DPR 328/2001 (v. circolare CNI n. 369/2004).
Per coloro che si trovano in queste condizioni l’art. 8 fissa per tutte le sedi l’inizio degli esami di Stato il giorno 20 giugno 2006 per la prima sessione e il giorno 28 novembre 2006 per la seconda sessione.
Si allega comunque copia dell’ordinanza ministeriale in oggetto.
Allegato: ordinanza MIUR datata 3 febbraio 2006 (DV09242)
|