Testo
|
Questo Consiglio Nazionale vuole innanzi tutto porgere un sentito ringraziamento a tutti gli Ordini provinciali che hanno partecipato con propri delegati alla manifestazione organizzata da tutte le Professioni intellettuali per il giorno 12 ottobre u.s.-
L’iniziativa ha riscosso sicuramente un grande successo ed ha anche avuto un buon riscontro da parte dei mezzi di informazione.
Nell’occasione il CNI, tramite il Presidente, ha partecipato prima della manifestazione all’incontro con Presidente del Consiglio Prodi ed anche al Forum organizzato nel pomeriggio dal quotidiano Italia Oggi.
Nota stonata in tale contesto è stata la dichiarazione resa di recente in Spagna dallo stesso Presidente Prodi, che ha offeso tutti i Professionisti Italiani ed in particolare gli Avvocati e gli Ingegneri, tacciandoli di essere evasori fiscali ed accusandoli di aver manifestato, non per problemi concreti, ma solo contro l’obbligo di presentare una contabilità chiara e di pagare le imposte dovute.
A tale riguardo questo Consiglio Nazionale ha immediatamente reso le dovute dichiarazioni ed ha inviato al Presidente Prodi ed a tutti gli organi di stampa il telegramma che si allega in copia e che si invita a diffondere anche in sede locale.
Con l’occasione si comunica anche che è stato dato seguito alla mozione approvata nell’ultima Assemblea dei Presidenti, inviando al Ministro Di Pietro il documento che si allega in copia, nel quale sono state evidenziate le nostre ragioni a sostegno dell’applicabilità della Tariffa nei LL.PP.; e richiesta l’emanazione di un’apposita Circolare e la fissazione di un incontro.
Si informa, inoltre, che il giorno 25 ottobre p.v. avrà luogo l’audizione con l’Autorità di Vigilanza sui LL.PP. richiesta al fine di acquisire un motivato parere interpretativo sempre in merito all’argomento della Tariffa.
|