Testo
|
L’Antitrust ha pubblicato la relazione sull’indagine conoscitiva condotta sugli Ordini professionali degli architetti, avvocati,consulenti del lavoro, farmacisti, geologi, geometri, giornalisti, ingegneri, medici e odontoiatri, notai, periti industriali, dottori commercialisti ed esperti contabili. Alla pubblicazione sono seguite interviste televisive e sui maggiori quotidiani nazionali del presidente dell’Autorità, dott. Antonino Catricalà, che, per la prima volta e con molta chiarezza assume posizioni contro i professionisti e, non solo, come in molti pensano, contro gli Ordini.
Le proposte di pseudo-liberalizzazioni fortemente volute dall’Autorità, caldeggiate anche da parlamentari sono in contrasto anche con la vigente Costituzione della Repubblica italiana.
Pertanto, nell’invitare gli Ordini a prendere visione della relazione ed a sensibilizzare e mobilitare opportunamente tutti i nostri iscritti, si comunica che questo Consiglio Nazionale sta attivando ogni possibile azione a tutela delle nostra Categoria.
Si ritiene che, anche a livello locale, si debba intervenire nelle sedi opportune per ribattere alle posizioni fortemente lesive per i professionisti.
Gli Ordini saranno tenuti costantemente aggiornati su ogni futuro sviluppo della vicenda.
|