Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. dv09916
Documento 16/01/2009 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 187
Data 16/01/2009
Riferimento PROT. CNI N. 272
Note
Allegati
Titolo DECRETO LEGGE 22 DICEMBRE 2008 N. 200 – MISURE URGENTI IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA – IPOTESI DI ABROGAZIONE DI ALCUNE NORMATIVE SULLA PROFESSIONE DI INGEGNERE - INFORMATIVA
Testo Con riferimento alle previsioni del d.l. in oggetto, che mira ad abrogare una vasta serie di leggi (indicate nell’Allegato 1 al decreto) risalenti al precedente ordinamento costituzionale ritenute inutili o di dubbia vigenza e comprensive di alcune delle normative afferenti alla professione di Ingegnere, si comunica che il Consiglio Nazionale si è già attivato al riguardo e sta monitorando attentamente la vicenda.

In Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati, presso cui il provvedimento è all’esame in questo momento, è già stato comunque annunciato che il governo intende presentare un emendamento finalizzato a posticipare la decorrenza dell’abrogazione prevista dal decreto-legge, fissandola al centottantesimo giorno dalla sua entrata in vigore anziché al sessantesimo, al fine di esaminare più attentamente l’elenco delle leggi da abrogare, evitando possibili errori.

Sarà cura del Consiglio Nazionale informare prontamente sugli sviluppi della situazione.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it