Testo
|
Di seguito alle precedenti comunicazioni del Consiglio Nazionale in materia di PEC, con la presente, si trasmette, distintamente per ciascun Ordine provinciale, il file contenente le credenziali per l’attivazione delle caselle PEC create per gli iscritti. Si invitano gli Ordini provinciali a voler fornire ai propri iscritti le istruzioni di seguito analiticamente descritte. 1) Attivazione e primo accesso alla casella PEC: è necessario collegarsi a: https://gestionemail.ingpec.eu/ ed utilizzare le credenziali di accesso fornite. Al primo accesso sarà necessario effettuare le seguenti operazioni:
- Verifica dei dati anagrafici;
- Accettazione delle condizioni contrattuali;
- Approvazione specifica delle clausole vessatorie;
- Informativa relativa al trattamento dei dati.
Si precisa che l'eventuale rettifica e/o integrazione dei dati anagrafici (in particolare, l'adeguamento del cognome in caso di omonimia) potrà essere effettuata solamente al primo accesso, durante la fase di verifica e di attivazione dell'account.
2) Accessi successivi: dopo aver attivato la casella sarà necessario collegarsi alla webmail sul sito:
https://webmail.ingpec.eu/
Si richiama l’attenzione a gestire, con la dovuta riservatezza, i dati personali che verranno trattati in fase di distribuzione delle credenziali.
|