Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. dv10136
Documento 13/11/2009 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 279
Data 13/11/2009
Riferimento PROT. CNI N. 5839
Note
Allegati
Titolo CONVEGNO “DOPO IL TERREMOTO: STRATEGIE E METODI PER LA RICOSTRUZIONE”.L’AQUILA, 2 DICEMBRE 2009
Testo Come annunciato nel corso dell’Assemblea dei Presidenti dello scorso 7 novembre, questo Consiglio Nazionale, con la collaborazione del Centro Nazionale Studi Urbanistici, ha deciso di organizzare un convegno nazionale che sia un momento di confronto sulle tematiche urbanistiche della ricostruzione dopo il terremoto avvenuto a L’Aquila lo scorso aprile.
La fase di ricostruzione, si ritiene, non può prescindere dal contributo di idee e di attività degli ingegneri, così come già avvenuto nella fase post emergenza dove gli oltre 1500 ingegneri strutturisti volontari, organizzati in squadre, hanno proceduto, e stanno ancora procedendo, coordinati dalla Protezione Civile, alla verifica statica degli edifici danneggiati dal sisma del 6 aprile.
Alla manifestazione, che si terrà l’intera giornata del prossimo 2 dicembre a Coppito (L’Aquila – uscita l’Aquila ovest), presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza (Viale delle Fiamme Gialle) e di cui invieremo quanto prima il programma dettagliato dei lavori, parteciperanno i massimi vertici della Protezione Civile ed eminenti personalità del mondo accademico e professionale.
Inoltre, nel corso del convegno sarà consegnato un riconoscimento a quanti hanno partecipato alle operazioni di verifica statica degli edifici colpiti dall’evento sismico. Pertanto, si chiede la cortese collaborazione di codesti Ordini per voler informare dell’iniziativa gli iscritti interessati e di comunicare tempestivamente quanti degli stessi saranno presenti.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it