Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. dv10137
Documento 13/11/2009 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 280
Data 13/11/2009
Riferimento PROT. CNI N. 5854
Note
Allegati

DV10138

Titolo POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) - CREAZIONE DELLE CASELLE PEC PER GLI ORDINI PROVINCIALI - INDICAZIONI OPERATIVE
Testo Come preannunciato nella circolare n. 273 del 21 ottobre u.s., nell’ambito del “progetto PEC”, è prevista, anche per gli Ordini provinciali, l’assegnazione di una casella PEC con formato “ordine.@ingpec.eu”, dove sarà il nome della provincia per esteso.
Questo consentirà, durante l’imminente processo di creazione delle caselle PEC per gli iscritti, di avere a disposizione un canale sicuro e protetto per lo scambio dei dati fra gli Ordini, il CNI e Aruba Pec S.p.A., e, per il futuro, costituirà il riferimento principale per le comunicazioni CNI da e per gli Ordini.
E’ per questo che le caselle di PEC per gli Ordini provinciali saranno attivate per prime in modo da poter veicolare tutte le comunicazioni successive mediante PEC.
Per consentire una maggiore speditezza delle operazioni, si trasmette un modello standardizzato in formato elettronico (ModelloAngrafiche_CNI_PersoneGiuridiche), ove andranno inseriti gli elementi necessari per costruire una anagrafica degli Ordini a cui verranno attivate la caselle PEC.
Come riportato nel modello, gli elementi anagrafici da inserire sono quelli indicati nelle colonne e che riguardano i dati dell’Ordine e del rispettivo Presidente quale legale rappresentante .
Gli Ordini dovranno compilare il modello secondo quanto descritto, e, una volta completato, inviarlo, entro martedi 17 novembre 2009, al Consiglio Nazionale (segreteria@cni-online.it) , che, in collaborazione con Aruba Pec, provvederà alla fase successiva dell’attivazione della casella PEC.
Si invitano tutti gli Ordini, anche quelli non aderenti all’iniziativa PEC CNI a favore degli iscritti, ad una fattiva collaborazione e a voler attivare la casella PEC dell’Ordine.






Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it