Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. dv10099
Documento 07/10/2009 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 266
Data 07/10/2009
Riferimento PROT. CNI N. 5044
Note
Allegati

DV10100

Titolo POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) - PRESENTAZIONE DEL PROCESSO DI ATTIVAZIONE - INCONTRO DEL 15.10.2009
Testo Di seguito alla precedente circolare (n. 261 del 28.09.2009) con cui, nell’informare dell’ aggiudicazione del servizio, si preannunciava una celere attivazione di un programma di lavoro per la operatività del servizio, si comunica che, a tal fine, è stata organizzata una sessione formativa per la giornata di giovedi 15 ottobre 2009, in cui verrà presentato il processo di attivazione delle caselle di posta elettronica certificata (PEC)

L’incontro è previsto a Roma, presso l’Hotel Quirinale, via Nazionale,7, dalle ore 10,00 alle ore 17,30, e dato il carattere operativo della sessione, si consiglia agli Ordini, di far partecipare anche le strutture amministrative.

In occasione dell’incontro, di cui si vuole sottolineare l’importanza, sarà distribuito materiale informativo ed istruzioni operative, in vista del prossimo termine del 29 novembre 2009, data entro la quale le caselle PEC dovranno essere obbligatoriamente possedute.

Si ribadisce, inoltre, che la fornitura, agli Ordini e agli iscritti, del servizio di posta elettronica certificata, nella modalità base, è a totale carico del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, mentre, nell’ambito della convenzione accessoria, è prevista la possibilità, per i soggetti che ne fossero interessati, di attivare, con oneri a proprio carico, servizi opzionali e di firma digitale, che vengono comunque offerti a condizioni economiche più vantaggiose di quelle ordinariamente reperibili sul mercato.

Si allega, alla presente, la tabella dei servizi opzionali con i relativi costi unitari.

Si raccomanda la più viva partecipazione all’incontro e si precisa che le spese dei partecipanti sono a carico dell’Ordine di appartenenza.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it