Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. dv10081
Documento 04/08/2009 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 255
Data 04/08/2009
Riferimento PROT. CNI N. 4191
Note
Allegati

DV10082

Titolo INFORMATIVA SU: NUOVE NORME TECNICHE - ACCORDO PROTEZIONE CIVILE - CNI
Testo Nuove Norme Tecniche: la recente approvazione del cd “decreto Abruzzo” (L. 77/09) recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 aprile 2009, n. 39, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nella regione Abruzzo nel mese di aprile 2009 e ulteriori interventi urgenti di protezione civile", ha confermato il comma 3 dell’art. 20 del d.l. 248/07 in merito all’entrata in vigore delle nuove norme tecniche ovverro alla possibilità – in regime transitorio – di applicare le vecchie norme. Il decreto 248/07, all’articolo 3, ha previsto anche, ed è ancora in vigore, la possibilità di continuare ad applicare le vecchie norme in alcuni casi.

Questo Consiglio Nazionale ha ritenuto di chiedere parere allo studio legale Pellegrino di Roma, per avere un chiarimento sui casi in cui si può continuare ad applicare la previgente normativa tecnica.
Lo studio legale Pellegrino ha espresso il parere che viene inviato in allegato alla presente.
Accordo Protezione Civile – CNI: sul sito del Dipartimento della protezione civile (www.protezionecivile.it), alla sezione Informazioni è stato pubblicato l’accordo sottoscritto tra il CNI, gli Ordini degli ingegneri e degli architetti della regione Abruzzo ed il Dipartimento per il ripristino, la ricostruzione ed il recupero degli edifici pubblici danneggiati dal terremoto dello scorso aprile.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it