Testo
|
Si informa che il CUP (Comitato Unitario Professioni) non ha ancora fornito il testo definitivo della proposta di legge di iniziativa popolare sulla riforma dell’Ordinamento delle professioni intellettuali e pertanto non si è in condizioni di inviarlo prima della riunione assembleare del 31 p.v.
Ciò non toglie che sarà discusso il punto all’o.d.g. concernente l’argomento, in quanto tale discussione non concerne tanto il contenuto della proposta quanto piuttosto le valutazioni e le modalità operative di adesione all’iniziativa.
Va infatti ricordato che la proposta predisposta dal CUP e ancora in fase di rivisitazione formale è stata frutto del lavoro di tutti i Consigli Nazionali ed ha cercato di tener conto di tutti gli apporti offerti, compreso quello del Consiglio Nazionale Ingegneri, al quale è subentrato quello attuale.
Poiché sono pervenute notizie da taluni Ordini circa valutazioni negative sulla opportunità di appoggiare l’iniziativa, si ritiene che, in sede di Assemblea dei Presidenti, l’argomento vada affrontato in tutte le sue molteplici sfaccettature.
Si auspica pertanto una partecipazione ampia e convinta al dibattito.
|