Testo
|
Con circolare n.294/XVI sess. Del 14.12.1995 questo Consiglio inviò agli Ordini la proposta di compensi elaborata dalla Anitif (Associazione nazionale tecnici di impianti funiviari) affinché fosse utilizzata come indicativa per quelle prestazioni non espressamente contemplate nella vigente tariffa di cui alla legge 143/1949 e successivi aggiornamenti.
La Anitif ha aggiornato i compensi di cui all’oggetto in relazione alla introduzione di nuove regole tecniche per l’esercizio degli impianti funiviari comprendendo ascensori, piattaforme e scale mobili adibite a pubblico esercizio. L’introduzione poi come moneta ufficiale dell’euro ha portato a rielaborare le indicazioni dei compensi.
Come già ampiamente spiegato nella citata circolare CNI n.294/1995 gli Ordini che avessero indicato per i propri iscritti diversi criteri nella determinazione dei compensi per i tecnici di servizio, potranno nell’ambito della analogia e della discrezionalità previste nella tariffa vigente mantenere o integrare, se del caso, le indicazioni già espresse.
Si allegano pertanto le proposte dei compensi in questione aggiornati ed integrati al 1 gennaio 2002.
|