Testo
|
Come è noto il Ministro Castelli ha indetto per il giorno venerdì 28/1 u.s. una riunione alla quale ha invitato tutti i Presidenti nazionali degli Ordini e Collegi Professionali, Casse di Previdenza, Sindacati, Associazioni, ecc., per annunciare la prossima presentazione della bozza di testo della legge di riforma delle professioni intellettuali da lui predisposta.
Nell'occasione il Ministro ha affermato la volontà sua e del Governo di presentare quanto prima in Parlamento i principi della proposta sotto forma di emendamenti al testo unificato Cavallaro-Federici da tempo all'esame del Senato e ciò al fine di consentirne l'approvazione prima del termine della presente legislatura, i cui tempi, come si sa, sono ormai abbastanza ristretti.
Il Ministro ha comunque sottolineato che il testo proposto è assolutamente aperto e si è dichiarato disponibile ad esaminare con attenzione eventuali osservazioni o richieste di emendamenti presentate in tempi brevi da tutti gli interessati.
A tale fine si invia copia del testo consegnatoci in data odierna con l'invito a far pervenire al più presto le proprie osservazioni, per consentire a questo Consiglio Nazionale di effettuare una adeguata sintesi.
La proposta definitiva degli Ingegneri sarà successivamente confrontata all'interno del CUP con le altre professioni in una riunione che sarà indetta intorno al giorno 20 c.m., con l'intento di pervenire possibilmente ad una unica proposta mediata, che avrebbe sicuramente maggiore forza e, quindi, più possibilità di essere recepita dal Governo e dal Parlamento.
|