Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV06028
Documento 17/11/1999 CIRCOLARE - XVI SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 26
Data 17/11/1999
Riferimento Protocollo CNI n. 999 del 17/11/1999
Note
Allegati
Titolo CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI - OPERAZIONE NUMERO VERDE PER PROGETTO DI SICUREZZA FABBRICATI
Testo Come preannunciato il numero verde per fornire risposte orientative di carattere tecnico burocratico alla popolazione su problematiche afferenti la sicurezza dei fabbricati è stato attivato martedì 16 novembre.

Nella sola prima giornata sono pervenute al Consiglio Nazionale oltre 1000 richieste di cittadini preoccupati per lo stato della loro casa.

Questo primo dato da solo conferma l'esigenza fra i cittadini comuni di uno "sportello sicurezza" e l'opportunità dell'iniziativa da parte dell'Ordine degli Ingegneri che deve istituzionalmente operare nell'interesse della collettività e che d'altro canto afferma la preminente competenza degli ingegneri in materia di sicurezza.

L'elevato numero di richieste e la necessità di evadere le stesse in tempo reale pone oggettivi problemi organizzativi che il Consiglio Nazionale sta affrontando potenziando adeguatamente lo staff operativo di esperti.

Atteso peraltro che da parte di numerosi Ordini sono pervenute offerte di collaborazione all'iniziativa e considerata l'opportunità di una partecipazione della Categoria a tutti i livelli, si invitano gli Ordini interessati a comunicare in tempi brevissimi la loro disponibilità in tal senso costituendo presso le loro sedi qualificati gruppi operativi di Colleghi esperti per evadere parte dei quesiti formulati al numero verde del Consiglio Nazionale.

Con nota successiva verranno trasmesse agli Ordini linee di orientamento su iniziative che potranno essere avviate a livello territoriale in consonanza.

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano distinti saluti.



Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it