Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. dv09836
Documento 04/03/2008 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 148
Data 04/03/2008
Riferimento PROT. CNI N. 896
Note
Allegati

DV09837

Titolo CONVOCAZIONE RIUNIONE DEI DELEGATI DEGLI ORDINI PROVINCIALI NEL SETTORE SICUREZZA. ROMA 14.03.2008
Testo Si è svolta a Roma il 16.11.2007 la prima riunione dei delegati degli Ordini provinciali del settore sicurezza di cui, con la presente, si trasmette il verbale.
In essa era stato concordato che questo Consiglio sarebbe rimasto in attesa di ricevere le eventuali proposte di modifica delle norme sulla sicurezza dei cantieri e di quelle sulla sicurezza del lavoro provenienti dalle commissione istituite presso gli Ordini.
Lodevolmente la Federazione Ordini Ingegneri del Piemonte e Valle d’Aosta, la Consulta regionale Ordini Ingegneri Lombardia e la Federazione Ordini Ingegneri Liguria, accogliendo la richiesta del delegato nazionale del settore sicurezza, hanno collaborato, e per questo le ringraziamo, producendo in tempi stretti una proposta di modifica del D.leg. 494/96 – sicurezza cantieri, ed una proposta di modifica del D.leg. 626/94 – sicurezza del lavoro.
Al fine di esaminare tali proposte è convocata una riunione di tutti i colleghi referenti delle commissioni Sicurezza presso gli Ordini provinciali nonché dei colleghi segnalati dagli Ordini interessati a tale argomento.
L’incontro si terrà venerdì 14 marzo dalle ore 10,00 alle ore 13,30, in Roma, presso l’Hotel Majestic ( Via Veneto n. 50 – tel. 06.421441), con il seguente ordine del giorno:
- Esame proposta di modifica del D.leg. 494/96 – sicurezza
cantieri;
- Esame proposta di modifica del D.leg. 626/94 – sicurezza del
lavoro;
- Varie ed eventuali.
Per consentire un rapido esame delle proposte di modifica anzidette da parte delle commissioni provinciali sicurezza, al fine di giungere ad una proposta di modifica condivisa da tutti gli Ordini, le stesse vengono inviate per posta elettronica.
Per una migliore organizzazione dell’incontro si invitano gli Ordini a dare un cortese cenno di adesione indicando al contempo, entro il 10 marzo, il numero ed i nominativi dei partecipanti.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it