Testo
|
In ottemperanza al dettato dell’Articolo 2, comma 3 della Legge 248/2006 di conversione del D.L. 223/2006 (cosiddetto Decreto Bersani), questo Consiglio Nazionale ha provveduto all’adeguamento del "Codice Deontologico e Norme di attuazione" adottato il 16 giugno 1988.
Si è ritenuto opportuno apportare, in questa fase, le sole modifiche strettamente necessarie per eliminare le conflittualità con la Legge succitata. Una più organica e complessiva revisione, eventualmente ritenuta utile o necessaria, sarà presa in considerazione anche a seguito degli esiti del cammino della riforma delle professioni.
Con l’occasione si richiama la necessità che ciascun Ordine provinciale provveda all’adeguamento del proprio "Codice deontologico e Norme di attuazione" entro la data del 31 dicembre p.v., pena la nullità delle norme in contrasto con quanto previsto dall’Articolo 2, comma 1 della Legge 248/2006, nonchè la possibilità e opportunità di fare riferimento al testo allegato .
Allegato:
"Codice deontologico e Norme di attuazione" come modificato in adeguamento alla Legge 248/2006 e approvato dal C.N.I. in data 1 dicembre 2006
|