Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV09478
Documento 04/12/2006 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 50
Data 04/12/2006
Riferimento Protocollo CNI n. 4433 del 04/12/2006
Note
Allegati
Titolo SITO WEB DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI
Testo Si comunica che per ragioni tecnico-amministrative, questo Consiglio Nazionale ha deciso che anche le circolari emesse dall’ente saranno riservate, come peraltro gli altri servizi erogati dal sito in oggetto, solo agli utenti registrati ossia gli Ordini e gli ingegneri iscritti.

Si ricorda a tale proposito, che ogni Ordine provinciale è stato dotato a suo tempo di Userid e password con profilo "amministratore Ordine" che consente loro, tramite un operatore interno dall’Ordine designato, sia di accedere alle aree riservate del sito, sia di implementare il Registro Unico, sia di creare le Userid e password d’accesso per gli ingegneri iscritti e per altri soggetti con altri profili fra cui ad esempio altri amministratori.

Si comunica anche che è stata ulteriormente perfezionata la procedura di accesso al servizio gare che è stato affidato a società esterna, con una notevole riduzione dei costi del servizio. Si può ora garantire la visibilità dei bandi entro le 24 ore successive al primo login dell’utente autorizzato. Per disposizioni contrattuali con la società erogatrice Infordat, il servizio gare è gratuito per gli utenti con profilo "ingegnere iscritto" ossia per tutti gli ingegneri iscritti ad un Ordine provinciale che ne facciano domanda alla segreteria dell’Ordine.

Tuttavia sono concesse delle deroghe, per ragioni motivate, anche per utenti con altro profilo (amministratore ordine, segreteria, consigliere ecc.). Tali autorizzazioni devono tuttavia essere richieste al CNI, attraverso la casella PEC del sito (indirizzo tuttoingegnere@legalmail.it).

L’eccezione potrà così essere gestita automaticamente sul sistema e comunicata ad Infordat che predisporrà l’accesso entro 24 ore dalla comunicazione.

Si pregano infine gli Ordini di trasmettere sistematicamente al CNI (per fax o per e-mail all’indirizzo segreteria@cni-online.it) ogni variazione di indirizzo, numero di telefono e fax, e-mail, sito web nonché composizione del Consiglio in modo che questi dati possano essere inseriti direttamente e tempestivamente nel sito ove sono visibili a tutti attraverso la rubrica Ordini on-line (indirizzo http://www.tuttoingegnere.it/web/ITA/CNI/Ordini1/index.htm ).

Si segnala a questo proposito che i riferimenti errati sono stati corretti sulla base delle comunicazioni ricevute in risposta alla nota CNI n. 4076 del 10/11/06 e che nei prossimi giorni sarà inviato per e-mail agli Ordini un tabulato riassuntivo per un ultimo controllo.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it