Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV09410
Documento 29/09/2006 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 27
Data 29/09/2006
Riferimento Protocollo CNI n. 3248 del 29/09/2006
Note
Allegati
Titolo MANIFESTAZIONE PUBBLICA COMITATO UNITARIO DELLE PROFESSIONI - ROMA 12 OTTOBRE 2006
Testo Come già preannunciato nel corso dell’Assemblea dei Presidenti del settembre u.s. in Treviso, questo CNI ha raggiunto una intesa, con le altre categorie professionali aderenti al CUP, per organizzare una grande manifestazione pubblica di protesta e di proposta per una Riforma delle Professioni, basata sul rispetto dei principi di competitività, delle qualità delle prestazioni, della netta distinzione tra professioni regolamentate e professioni emergenti, della tutela dei cittadini e del rispetto dei dettati dall’Unione Europea.
Acquisite le necessarie autorizzazioni della Questura e del Comune di Roma, è oggi possibile comunicarvi che la manifestazione, a cui parteciperanno i Professionisti, i Sindacati, le Casse di Previdenza e le Associazioni Professionali, si svolgerà in Roma il giorno 12 ottobre 2006 con inizio alle ore 10.30; il luogo del raduno è fissato in Piazza del Colosseo, uscita metropolitana linea "B".
Il corteo sfilerà successivamente per Via dei Fori Imperiali con arrivo a Piazza Venezia, ove la manifestazione si concluderà alle ore 13,00 circa con gli interventi ufficiali dei rappresentanti delle varie categorie presenti.
Si prega di avviare, con immediatezza, ogni utile iniziativa per favorire l’arrivo a Roma del maggior numero di professionisti.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti relativi agli altri aspetti della manifestazione, quali la individuazione dei settori riservati a ciascuna Professione in Piazza del Colosseo nonché i luoghi di sosta dei pullman che accompagneranno i Professionisti a Roma.
Relativamente a quest’ultimo aspetto si precisa che, in base al previsto numero di pullman in arrivo a Roma, il Comune detterà disposizioni per l’individuazione dei luoghi di sosta una settimana prima della data della manifestazione.
Si prega, pertanto, di comunicare alla Segreteria organizzativa presso il Consiglio Nazionale dei Geologi (Signore Maristella Becattini e Sabrina Salmena - Tel. 0668807736 Tel. 0668807737 - Fax 0668807742 - Email stampa@consiglionazionalegeologi.it) il numero delle adesioni e dei pullman che arriveranno a Roma, allo scopo di assecondare le richieste avanzate dalla Questura e dal Comune di Roma; ogni altra informazione potrà essere richiesta ai predetti recapiti.
Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente resi noti.
Si allega una piantina del percorso. (da Google Maps)
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it