Testo
|
A conclusione dell'Assemblea dei Presidenti del 31 gennaio scorso è stato unanimamente convenuto che ciascun Ordine provinciale avrebbe sviluppato iniziative volte a pubblicizzare sui giornali locali le posizioni decise in difesa dell'Ordine come istituzione naturalmente in una prospettiva di cambiamento, possibilmente insieme con altre professioni.
L'esito raggiunto da ciascun Ordine sarà fatto conoscere attraverso la relativa rassegna stampa.
Analogamente si è unanimamente convenuto che ciascun Ordine, possibilmente insieme con altre professioni, avrebbe sviluppato una campagna di informazione sull'Ordine e sulle sue prospettive coinvolgendo i parlamentari nazionali e le Autorità di Governo, che risiedono nelle circoscrizioni di competenza; nonchè i Consiglieri Regionali ed i componenti le Giunte Regionali.
Gli esiti di tali iniziative verranno commentati in un breve appunto scritto.
Alla prossima assemblea dei Presidenti che si terrà al più presto, la presidenza comunicherà dettagliatamente quanto sarà stato fatto e raggiunto nelle sedi provinciali, sulla base della rassegna stampa e gli appunti.
Si ricorda ancora che ciascun Ordine provinciale dovrà sviluppare quanto convenuto entro il quindici febbraio dovendo l'Assemblea tenersi per le ragioni note fra il 16 e il 19 febbraio, salvo novità sui tempi della legge quadro che al momento non si prevedono.
L'Assemblea avrà un carattere inusuale, con proiezione all'esterno, venendo invitate a parteciparvi le altre professioni. Ciò richiede la presenza di tutti gli Ordini ed un sostegno forte alla posizione che sarà elaborata dalla Commissione appositamente nominata.
|