Testo
|
La preparazione di una nuova legge quadro sulle professioni, da tempo in atto presso il Ministero di Grazia e Giustizia con la collaborazione anche di rappresentanti del C.N.I., ha imposto una riflessione sulla materia che ha investito, doverosamente, sia il Consiglio Nazionale sia gli Ordini provinciali degli Ingegneri.
Per dibattere ed approfondire tutti gli aspetti della complessa questione ed anche in adempimento dei deliberati congressuali, sono state, quindi, indette tre Assemblee dei Presidenti degli Ordini provinciali degli Ingegneri, che hanno avuto luogo in Roma, rispettivamente, nei giorni 21-22 novembre 1997; 31 gennaio 1998 e 17 febbraio 1998.
Nell'opuscolo allegato, che si invia per opportuna informazione, sono stati pubblicati gli atti relativi e cioè le Relazioni presentate e le Mozioni approvate al termine dei lavori.
Poiché è da prevedere che, con la formazione del nuovo Governo, la definizione di una nuova legislazione ordinamentale tornerà all'ordine del giorno, si ritiene opportuno segnalare la necessità della massima vigilanza da parte di tutte le categorie professionali interessate.
Allegato:
Opuscolo di pubblicazione di relazioni e mozioni (Omissis)
|