Testo
|
Come è ben noto a tutti gli Ordini e alle Organizzazioni professionali degli Ingegneri in indirizzo, il Ministero delle Finanze ha da tempo coinvolto i Consigli Nazionali delle professioni a collaborare per fornire i dati relativi ad un campione, il più vasto possibile di contribuenti, rappresentativo nel nostro caso della attività professionale di ingegnere, così da consentire una corretta valutazione delle modifiche da introdurre alle procedure dei parametri per l'anno 1996.
Si chiede pertanto che gli Ordini e le Organizzazioni sindacali della ns. professione si attivino subito e al meglio nei tempi tecnici richiesti a fornire i dati secondo le istruzioni allegate. In assenza di tale necessaria e importante collaborazione, il Ministero ovviamente elaborerà i dati sui campioni in suo possesso fornendo specifiche che non risponderanno di Sicuro alle realtà degli studi professionali degli italiani. Questo Consiglio Nazionale è ben consapevole che l'impegno che si richiede ai Consigli degli Ordini e alle Organizzazioni sindacali non è da poco se si vuole concretamente rispondere e confrontarsi con gli Uffici del Ministero delle Finanze.
I dati in questione i più numerosi possibili su supporto magnetico dovranno pervenire a questo Consiglio Nazionale entro e non oltre il 20 febbraio 1997. Sarà poi cura inoltrarli al competente Ufficio Ministeriale dopo le valutazioni a riguardo fornite dalla Commissione fiscale del Consiglio Nazionale i cui Componenti sono già stati attivati in tal senso.
|