Testo
|
Questo Consiglio Nazionale intende fornire agli Ordini e da questi agli iscritti un servizio di informazione sugli appalti di progettazione e di altre prestazioni professionali d'interesse degli ingegneri.
Infatti nell'Assemblea dei Presidenti tenutasi ad Aosta il 24 gennaio u.s., è stata discussa la situazione attuale del conferimento degli incarichi professionali da parte delle Amministrazioni pubbliche e di altri Enti, incarichi per i quali, a parte la soglia dei 200.000 ECU di cui alla Direttiva 92/50/CEE, si vanno diffondendo in Italia indagini esplorative e/o gare per il loro affidamento.
Questo Consiglio Nazionale ha deliberato di utilizzare l'operato della Informatel per inviare via fax a tutti gli Ordini le informazioni sulle gare d'appalto di progettazioni e di altre prestazioni professionali in atto in Italia e nell'ambito comunitario.
Il sistema via fax per il servizio di cui sopra è stato ritenuto il sistema di comunicazione più facile ed immediato presso gli Ordini in attesa che gli Ordini stessi si dotino del modem per la comunicazione alla Banca dati.
Gli Ordini a riguardo delle informazioni sulle gare di appalto si dovranno ovviamente impegnare a diffondere tale informazione presso i propri iscritti mettendo loro a disposizione copia degli elenchi delle gare così come pervengono via fax dalla Informatel a scadenze imposte dalla presenza nell'elenco dei nuovi bandi di gara.
Gli Ordini potranno poi richiedere direttamente all'informatel (0961/360008-360180-360175-360424) il testo del bando di gara di interesse del proprio iscritto e fornirlo poi allo stesso.
Questa iniziativa va vista nell'ambito dell'attività di informazione agli Ordini che il Consiglio Nazionale si è dato in questa sessione.
|