Testo
|
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed i Consigli Nazionali degli Architetti, dei Chimici, dei Dottori Agronomi e Forestali e dei Geologi, hanno ritenuto di coordinarsi fra loro, pur nelle specificità proprie ad ogni Categoria professionale, in alcuni ambiti multidisciplinari.
Tra questi la gestione del territorio e dell'ambiente rappresenta uno dei più significativi temi in cui c'è necessità di coordinamento fra le cinque professioni dell'area tecnica.
Con tali intendimenti, i cinque Consigli Nazionali sono presenti nel Comitato Tecnico della Rivista GR/ESTIMO E TERRITORIO.
La nuova linea tipografica della Rivista e lo spazio che l'Editore ha assicurato per le iniziative comuni delle cinque professioni e per eventuali contributi specifici delle singole professioni su temi di interesse, sono sicuramente un veicolo di forte comunicazione ai professionisti.
Nel presentare l'iniziativa, si auspica che essa venga accolta con favore ed interesse e sia aperta ai contributi di quanti vorranno adoperarsi, anche in sede locale, al miglioramento dei rapporti interprofessionali dell'area tecnica.
|