Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV02729
Documento 15/06/1995 CIRCOLARE - XIV SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 235
Data 15/06/1995
Riferimento Protocollo CNI n. 7880 del 15/06/1995
Note INGEGNERE ITALIANO N.263/95 PAG. 25
Allegati
Titolo PREVENZINE INCENDI - LINEE GUIDA DI PREVENZIONE INCENDI PER LE ATTIVITA' INDUSTRIALI, ARTIGIANALI E SIMILI
Testo Si fa seguito alla comunicazione anticipata con circolare nø 200 del 14.3.1995 per trasmettere il documento di cui all'oggetto, che dovrà essere argomento di incontri locali con i professionisti per illustrarne i contenuti, incontri da organizzare da parte degli Ordini con la presenza del Comando Provinciale dei VV.F. e della locale sezione della Confindustria che nel Comitato centrale tecnico-scientifico delle prevenzioni incendi (CCTS), si è impegnata assieme a questo Consiglio Nazionale a far conoscere in sede provinciale l'argomento.
Per sviluppare una direttiva sui menzionati incontri locali e per fornire indicazioni utili agli Ordini ed in particolare ai Responsabili del settore che si dovranno occupare dell'organizzazione dei seminari provinciali e di far conoscere l'iniziativa, si svolgerà a Roma nei primi giorni del mese di luglio p.v. c/o una sala dell'Hotel Minerva in data da comunicarsi con prossima circolare un incontro seminario sul tema con la presenza dei Responsabili nazionali dei VV.F..

Le linee guida sotto forma di bozza elaborate da un gruppo di lavoro del CCTS sono state formulate con l'obiettivo di fornire elementi agli operatori per un corretto approccio alla prevenzione incendi in relazione ai ben noti contenuti del D.P.R. 577/1982 ed a quelli ancora più recenti del D.P.R. 246/1993 sul regolamento di attuazione della direttiva 89/106 CEE relativa ai materiali da costruzione per il requisito essenziale della sicurezza in caso d'incendio.
Il CCTS prima di approvare il documento in oggetto ha ritenuto opportuno che le schede ed il testo venissero vagliati e verificati preventivamente dai diretti interessati onde accertare la congruenza con i concetti e le definizioni attualmente in uso e ricevere così precisi suggerimenti e puntuali osservazioni.
Pertanto gli incontri locali ed i successivi approfondimenti dei contenuti delle linee guida saranno oggetto di comunicazione da parte degli Ordini a questo Consiglio Nazionale al fine di un necessario coordinamento per l'inoltro al CCTS.
Si invitano gli Ordini, che avranno modo già di conoscere il documento, di essere presenti al seminario del prossimo luglio a Roma.


Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it