Testo
|
L'Assemblea dei Presidenti dei Consigli degli Ordini è convocata a Torino il giorno 13 luglio p.v., alle ore 16,30, presso il Turin Palace Hotel (Via Sacchi nø 8), con il seguente ordine del giorno:
1) Esame della legge quadro in materia di lavori pubblici, sia con riferimento alla recente Legge 2 giugno 1995, nø 216, di conversione del D.L. 3 aprile 1995, nø 101, sia con riferimento ai lavori della Commissione VIII^ della Camera dei Deputati che sta discutendo, in sede referente, il testo unificato di una nuova, ulteriore legge quadro sulla stessa materia;
2) Esame della sentenza del Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione V) nø 701 del 4 maggio 1995 in tema di indagini e relazioni geotecniche.
Il giorno successivo (14 luglio p.v.) sempre in Torino, presso la sede dell'Unione Industriale in Via Fanti nø 17, a partire dalle ore 9,00, avrà luogo, come è già stato comunicato dall'Ordine Ingegneri di quella Provincia (nota del 15 giugno 1995), un Convegno Nazionale sul tema della nuova normativa sui Lavori Pubblici.
Sono previsti gli interventi dell'On.le Antonio Bargone, relatore nella Commissione VIII^ della Camera dei Deputati sul testo unificato di una nuova legge quadro nella materia, e dell'On.le Antonio Cherio, Vice Presidente della stessa Commissione.
Sembra superfluo sottolineare l'importanza di entrambe le iniziative, dedicate a temi del più grande e vivo interesse per la categoria rappresentata.
Si confida, perciò, nella più ampia partecipazione da parte non solo dei Presidenti dei Consigli degli Ordini, ma anche di tutti quanti i Colleghi vogliano portare, al Convegno del 14, il contributo sulle loro riflessioni o comunque abbiano interesse a parteciparvi.
Per motivi organizzativi, l'Ordine di Torino gradirebbe che le adesioni siano comunicate al più presto possibile e non oltre il 30 giugno p.v., con la specificazione del numero degli accompagnatori.
|