Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV02701
Documento 05/06/1995 CIRCOLARE - XIV SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 229
Data 05/06/1995
Riferimento Protocollo CNI n. 7752 del 05/06/1995
Note
Allegati
Titolo COLLEGAMENTO TELEMATICO CON ORDINI - BANCA DATI - ILLUSTRAZIONE E DIMOSTRAZIONE SISTEMA - RIUNIONI PRESIDENTI - 13 E 21 GIUGNO - INVITO
Testo Caro Presidente,
come saprai, il Consiglio Nazionale dgli Ingegneri ha allestito una banca dati che raccoglie documenti di varia natura che riteniamo di grande interesse ed utilità per l'attività dell'ordine provinciale.

Oggi sempre più necessaria, per enti ed associazioni pubblici o privati, è la capacità di attingere informazioni documentali onde adottare provvedimenti, seguire procedure corrette e funzionali e per fornire tempestivamente notizie agli utenti, dunque, nel nostro caso, agli iscritti il cui numero (111000) costituisce un ragguardevole ed impegnativo bacino d'utenza sempre più difficile da raggiungere.

Il sistema (illustrato ampiamente di recente nella circolare CNI Nø164 del 23 novembre 1994) fornisce utilità aggiuntive, rispetto a quella principale di reperimento e consultazione dei documenti, fra cui la messagistica e la posta elettroniche che azzerano i tempi di comunicazione fra i soggetti che usufruiscono del servizio.

Proprio per sviluppare le funzioni opzionali e per assicurare la parità di condizioni nell'accesso alle informazioni disponibili, è essenziale che tutti gli Ordini aderiscano all'iniziativa.

A tal scopo ti invitiamo a partecipare, unitamente al Consigliere del tuo Ordine eventualmente incaricato per il settore, ad una riunione nel corso della quale saranno illustrate le caratteristiche del sistema e verrà dimostrata l'operatività dello stesso. Inoltre, saranno descritti le procedure contrattuali per l'adesione ed il nuovo piano di incentivazione economica.

Per facilitare l'affluenza all'incontro ed in considerazione dell'intenzione di consentire uno scambio di opinioni ed informazioni che implica la necessità di limitare il numero delle persone presenti in sala, sono state programmate due identiche riunioni (la seconda e la terza finora previste) che si svolgeranno presso la sala AUDITORIUM del Consiglio Nazionale degli Ingegneri in Roma, via IV Novembre 114 nei giorni:


MARTEDI' 13 GIUGNO 1995
MERCOLEDI' 21 GIUGNO 1995

La presentazione sarà presieduta dai Vicepresidenti del Consiglio Nazionale Alberto Dusman e Domenico Cellesi ed avrà inizio alle ore 9.30 con conclusione intorno alle ore 13.

Potrai quindi scegliere tra quelle sopra citate la data a te più indicata con preghiera di voler trasmettere debitamente compilato, entro e non oltre il 9 giugno 1995, il modulo allegato alla presente al numero di telefax: 066782783.

Tale piccola incombenza, come speriamo comprenderai, è per noi essenziale per poter organizzare le riunioni. Per qualsiasi chiarimento il SERVIZIO BANCA DATI del CNI è a disposizione ad uno qualsiasi dei numeri telefonici del Consiglio o al numero diretto 06 6796651.

Segnaliamo altresì che la prima riunione si è già svolta in data 11 maggio 1995 ed ad essa hanno partecipato gli Ordini di: AGRIGENTO, ANCONA, AOSTA, AREZZO, ASCOLI PICENO, AVELLINO, BERGAMO, BOLOGNA, BOLZANO, BRESCIA, CASERTA, CATANIA, CATANZARO, CREMONA, CROTONE, CUNEO, FIRENZE, SIRACUSA.

Gli Ordini che hanno perfezionato l'adesione al servizio sono invece: CASERTA, CATANZARO, CHIETI, COMO, COSENZA, FIRENZE, FROSINONE, LATINA, MESSINA, NAPOLI, PADOVA, PESARO, RAGUSA, REGGIO EMILIA, RIETI, TORINO, TRIESTE, TRENTO, VERONA.

Ti preghiamo vivamente di voler partecipare data l'importanza che il Consiglio tutto annette al progetto. Esso rappresenta una svolta significativa nel rapporto fra il Consiglio Nazionale, gli Ordini e gli iscritti e ci pone, come categoria e come gruppo di enti, in posizione di maggiore forza e trasparenza rispetto alla comunità socio politica.

Ti ringraziamo anticipatamente per il Tuo intervento e ti porgiamo i più cordiali saluti.





MESSAGGIO VIA TELEFAX/URGENTE

DA: ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ...................

A: SERVIZIO BANCA DATI CNI / DOTT.SSA ANTONELLA MARSOCCI

DATA: .. /06/1995

BANCA DATI

L'ORDINE DEGLI INGENERI DELLA PROVINCIA DI ......................

PARTECIPERA' ALLA RIUNIONE DI ILLUSTRAZIONE DEL SERVIZIO BANCA DATI CHE SI TERRA' A ROMA PRESSO LA SALA AUDITORIUM DEL CNI, IN VIA IV NOVEMBRE, 114 ALLE 9.30 DEL GIORNO:

MARTEDI' 13 GIUGNO 1995 /_ /
(barrrare a fianco della data prescelta)

MERCOLEDI' 21 GIUGNO 1995 /_ /

ALLA RIUNIONE PARTECIPERANNO:

IL PRESIDENTE: DOTT. ING. ......................................

IL SEGRETARIO: DOTT. ING. ......................................

IL CONSIGLIERE: DOTT. ING. ......................................

IL CONSIGLIERE: DOTT. ING. ......................................

ALTRI: .........................................................

LA SEGRETERIA


Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it