Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV08471
Documento 20/10/2003 NOTA
Fonte AGENZIA DEL DEMANIO
Tipo Documento NOTA
Numero
Data 20/10/2003
Riferimento Protocollo CNI n. 11901 del 23/10/2003
Note
Allegati
Titolo DECRETO LEGGE 24.06.2003 N. 143, CONVERTITO CON LEGGE 1 AGOSTO 2003 N. 212
Testo Questa Agenzia allo scopo di ricercare soluzioni di cooperazione atte ad agevolare la predisposizione degli atti catastali di funzionamento necessari al perfezionamento delle procedure di alienazione delle aree di proprietà dello Stato interessate dallo sconfinamento di opere ai sensi della normativa in oggetto, ha richiesto forme di collaborazione dell'Agenzia del territorio in particolare sulle modalità di predisposizione degli atti catastali.

L'Agenzia del territorio ha comunicato che, nel caso in esame, l'atto di aggiornamento catastale, sottoscritto dal tecnico redattore, dovrà espressamente contenere la dicitura che esso viene presentato ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 bis della legge in oggetto.

Inoltre, onde evitare la sottoscrizione congiunta del tecnico redattore e dell'Agenzia del demanio, titolare dei diritti reali sugli immobili interessati, la sottoscrizione da parte dell'Agenzia del demanio viene sostituita dalla lettera d'incarico al professionista da parte del soggetto interessato.

Detta lettera d'incarico dovrà espressamente contenere la dicitura che l'atto di aggiornamento catastale viene presentato ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 bis della legge in oggetto.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it