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Rif. DV07478
Documento 22/01/2002 NOTA
Fonte AGENZIA DEL TERRITORIO
Tipo Documento NOTA
Numero
Data 22/01/2002
Riferimento Protocollo Mittente n. I/6611 Protocollo CNI n. 4629 del 25/01/2002
Note
Allegati
Titolo CATASTO - VERSIONE DOFA 3.0 - PRELIEVO DA INTERNET E SERVIZIO DI ASSISTENZA CON POSTA ELETTRONICA
Testo Come è noto, a seguito dell'emanazione del decreto direttoriale prot. n. U.D.A./2425 del 7 novembre 2001, pubblicato sulla G.U. serie generale n. 282 del 4 dicembre 2001, a decorrere dal 1 gennaio 2002 è diventata operativa, su tutto il territorio nazionale, la versione 3.0 della procedura DOCFA, la quale prevede l'obbligo della presentazione delle planimetrie degli immobili urbani e degli elaborati grafici, nonché dei relativi dati metrici, su supporto informatico, unitamente alle dichiarazioni di nuova costruzione e di variazione di unità immobiliari urbane.

L'Agenzia del Territorio, nello spirito di fattiva collaborazione con le categorie professionali, ha istituito un servizio di assistenza rivolto agli utenti esterni (architetti, ingegneri, geometri, ecc.) iscritti nei relativi albi professionali, utilizzatori della versione DOCFA 3.0.

L'assistenza in oggetto sarà fornita per un periodo di tre mesi a partire dal 21 gennaio c.a..

Responsabile del servizio di assistenza è l'Ufficio Gestione e Supporto Utenti della Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi.

Il servizio di assistenza in oggetto sarà reso esclusivamente tramite posta elettronica; a tal fine è stato attivato sul sito internet dell'Agenzia (www.agenziaterritorio.it) uno specifico indirizzo e-mail
al quale l'utente potrà inoltrare le domande di chiarimento sulla procedura applicativa in esame.

Giornalmente l'Ufficio Gestione e Supporto Utenti verifica se all'indirizzo di posta elettronica su indicato sono pervenute richieste di chiarimento. In caso affermativo provvede ad inviare un messaggio di avvenuta ricezione all'utente.

Entro i successivi due giorni da quello della ricezione della richiesta, l'Uffício Gestione e Supporto Utenti invierà la risposta all'indirizzo e-mail del richiedente.

Si precisa che qualora il termine di due giorni per evadere le richieste non possa essere rispettato, l'Ufficio Gestione e Supporto Utenti avrà cura di inviare all'utente una nota di carattere interlocutorio, nella quale comunicherà i motivi del ritardo e la data entro cui verrà trasmessa la risposta esaustiva.

Le domande più ricorrenti e le relative risposte, saranno inserite, a cura del predetto Ufficio, in una apposita sezione predisposta sul sito internet dell'Agenzia.

Al termine del periodo di assistenza, l'Ufficio gestione e supporto utenti procederà ad eliminare sul sito internet dell'Agenzia i riferimenti relativi all'indirizzo e-mail utilizzato per il servizio.

Si invitano gli Ordini professionali, in indirizzo, a dare la massima diffusione della presente nota al propri iscritti.

Con l'auspicio che l'istituzione del servizio di assistenza DOCFA 3 possa venire incontro alle esigenze operative dei professionisti, in questa prima fase di utilizzo del prodotto software, si inviano cordiali saluti.
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