Testo
|
Caro Collega,
poiché da alcuni Ordini viene richiesto al CNI un contributo per l'organizzazione di un convegno locale è sembrato opportuno fornire in via sperimentale i seguenti criteri per la concessione di detti contributi:
1. Convegno organizzato da un Ordine provinciale su incarico del CNI. Tale convegno, che risponde a finalità politiche o culturali della categoria, sarà finanziato dal CNI in misura definita volta a volta con l'Ordine sulla base dei preventivi.
2. Convegno organizzato da un Ordine provinciale su temi o argomenti per i quali, stante la loro attualità, il CNI ne riconosce un interesse di carattere generale per la categoria. Tali convegni potranno avere contributi da parte del CNI, in un numero limitato di casi, e tenendo conto delle eventuali effettive difficoltà organizzative.
3. Non verrà invece dato alcun contributo a convegni organizzati dagli Ordini su argomenti di interesse locale, anche nel caso di convegni per aggiornamento su leggi o normative.
Ritenendo di aver contribuito a un chiarimento richiesto e a una procedura che appare la più razionale, porgiamo cordiali saluti.
|