Testo
|
PRIMA DI INSTALLARE DOCFA ver. 2.0
Le informazioni di seguito riportate sono propedeutiche all'installazione della procedura. Maggiori informazioni inerenti la procedura sono contenute nel file README.TXT visibile a fine installazione e comunque salvato nella directory MODD contenente la procedura Docfa.
a) Configurazione minima
Requisiti hardware:
- Personal Computer 486 con la disponibilità di memoria RAM di 16 Mb. - Hard disk con la disponibilità di 12 Mb.
- Floppy disk drive;
- Stampante (opzionale).
Requisiti software:
- Sistema operativo DOS (versione 5.0 o superiore) e Windows (versione 3.1 O superiore) oppure, in alternativa, sistema operativo Windows 95.
b) Visualizzazione grafica tridimensionale
Nella nuova versione Docfa le maschere sono disegnate con grafica tridimensionale. Affinchè questo effetto sia visibile, si devono inserire nel file AUTOEXEC.BAT le seguenti righe di comando:
SET MFDSSW=/D3
SET MFP23D=ON
In fase di installazione della procedura, il sistema propone di inserire automaticamente questi comandi nel file AUTOEXEC.BAT.
Se si sceglie di non farlo in automatico, togliendo la selezione all'opzione "Aggiomare il file Autoexec.bat", questa operazione può essere effettuata in un secondo momento, inserendo manualmente i comandi suddetti nel file AUTOEXEC.BAT. Comunque, in entrambi i casi, è consigliabile, per estrema sicurezza, effettuare una copia di salvataggio del file AUTOEXEC.BAT prima di iniziare l'installazione.
c) Installazione di DOCFA versione 2.0
Se si vuole installare la versione 2.0 di DOCFA senza ricoprire la versione precedente (1.0) si deve utilizzare un drive logico diverso da quello che contiene la vecchia versione. Questo nel caso in cui il disco rigido sia diviso in più partizioni logiche.
Nel caso in cui il disco rigido abbia una sola partizione (C:) il drive logico può essere creato nel modo seguente:
Inserire nel file AUTOEXEC.BAT la seguente riga di comando:
SUBSTF: C:\DOCFA20
Nota bene:
La lettera F può essere sostituita con una qualsiasi altra lettera dell'alfabeto non usata per drive già esistenti; DOCFA20 è un nome esemplificativo, che può essere cambiato, e sta ad indicare una directory di appoggio creata sotto C:.
|