Testo
|
Facendo seguito a quanto preannunciato nella riunione che si è tenuta il 31 maggio u.s. fra il gruppo di lavoro da me presieduto, istituito con D.M. 11 aprile 2000, e gli ordini e collegi facenti parte del comitato unitario permanente degli ordini e collegi professioni (C.U.P.), confermo che i lavori istruttori per la predisposizione dei regolamenti previsti dalla legge 14 gennaio 1999 n. 4, art. 1 comma 18 si svolgeranno secondo le seguenti fasi:
1) la prima, che inizia con la presente lettera, consiste nella richiesta a ciascun ordine e collegio di formulare le proprie proposte in merito al contenuto dei regolamenti, secondo quanto appresso indicato;
2) la seconda fase si concretizzerà nella verifica delle problematiche emergenti, anche in rapporto alle proposte pervenute, in merito al possibile contenuto dei regolamenti e nella audizione di ciascuno degli ordini e collegi interessati; i modi della audizione saranno in seguito comunicati;
3) la terza consisterà nella redazione nelle proposte di regolamento. Su queste verrà richiesto a ciascun ordine e collegio di formulare il proprio parere formale.
La predisposizione dei regolamenti dovrà ovviamente comprendere le procedure necessarie a realizzare il concerto con il Ministero di grazia e giustizia.
Avviando la prima fase, si chiede con la presente di far pervenire entro il 1ø luglio p.v., con riferimento all'attività professionale di vostra competenza, le proposte in merito:
a) alla determinazione dell'ambito consentito di attività professionale ai titolari di diploma universitario e ai possessori dei titoli isti¡uiti in applicazione dell'articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni;
b) all'eventuale istituzione di apposite sezioni degli albi, ordini e collegi in relazione agli ambiti di cui alla lettera a), indicando i necessari raccordi con la più generale organizzazione dei predetti albi, ordini o collegi;
c) alla coerenza dei requisiti di ammissione e delle prove degli esami di Stato con quanto disposto ai sensi della lettera a).
Quanto al quadro di riferimento dei corsi di formazione previsti per le lauree e per le lauree specialistiche in corso di definizione, si potrà fare riferimento ai testi finora predisposti e inoltrati al CUN per il prescritto parere. Qualora vi fossero apportate significative modifiche si procederà a darne comunicazione.
Si resta in attesa di quanto sopra indicato.
Le comunicazioni possono essere invia¡e al gruppo di lavoro presso l'ufficio VII del Servizio autonomia universitaria e studenti (SAUS).
Tel.: 06/59912322 - 06/59912686 (dott. Franco Bernardo e Assunta Cioffi)
Fax: 06/59913098
E-mail: assunta.cioffi(chiocciola)murst.it
al quale si può fare riferimento per ogni successiva comunicazione.
Si prega di indicare nella lettera il referente al quale rivolgersi per le successive comunicazioni .
|