Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV11207
Documento 03/06/2013 CIRCOLARE - XVIII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 235
Data 03/06/2013
Riferimento PROT. CNI N. 3022
Note ALLEGATO: NOTA INFORMATIVA DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Allegati

DV11207_ALL.pdf

Titolo ISTITUZIONE DEL PUBBLICO ELENCO “INDICE NAZIONALE DEGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATE DELLE IMPRESE E DEI PROFESSIONISTI”(INI-PEC) - ADEMPIMENTI DEGLI ORDINI PROVINCIALI – 8 GIUGNO 2013.
Testo Con la presente si rammenta che il prossimo 08 giugno 2013 è il termine di scadenza entro il quale gli Ordini Provinciali sono tenuti ad inviare all’indirizzo PEC aggiornamento@cert.inipec.gov.it tutti gli indirizzi di posta elettronica certificata degli iscritti al relativo Albo.

Tale adempimento è strumentale alla costruzione dell’elenco in oggetto (INI-PEC), istituito sulla base di quanto previsto dall’art. 6 bis del codice dell’amministrazione digitale (CAD), presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Con DM del 19 marzo 2013, il Ministero ha poi statuito le modalità di raccolta, accesso ed aggiornamento degli indirizzi PEC, nonché l’individuazione in Infocamere del soggetto deputato alla realizzazione e gestione operativa dell’indice INI-PEC, che verrà realizzato in formato aperto e consultabile tramite il portale telematico, senza necessità di autenticazione.

Al fine di rendere più agevole l’adempimento, il Ministero ha elaborato una nota informativa che si allega alla presente e di cui si evidenziano i contatti che sono stati creati da Infocamere per il servizio di assistenza:

- Telefono: 06 64 892 292;
- posta elettronica: supporto@inipec.gov.it


Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it