Testo
|
Di seguito alla nota prot. nø 1994/U-LA/00 in data 1ø marzo u.s., diretta per conoscenza a codesti Ordini e concernente l'oggetto, si comunica che, a seguito del nostro intervento, il Presidente della Camera dei Deputati, On.le Violante, "considerata la rilevanza e la delicatezza della questione" ha disposto la trasmissione della nota CNI alla competente Commissione della Camera "affinché i deputati che ne fanno parte possano prenderne visione ed assumere le eventuali iniziative che ritengono opportune".
Inoltre, in data 5 c.m., il Sen. Giovanni Ferrante ha presentato, al Ministro delle Finanze, una interrogazione a risposta scritta, di cui si trasmette copia, nella quale la questione è correttamente impostata, con la richiesta di "adottare le iniziative necessarie perché vengano introdotti dei correttivi al DPCM 20 gennaio 1996, nø 652 che tengano conto dell'oggettiva situazione dei professionisti che svolgono contestualmente altre attività, al fine di definire in modo corretto i loro rapporti con l'amministrazione finanziaria relativamente agli accertamenti per i periodi di imposta 1995, 1996, 1997 e 1998".
Questo Consiglio Nazionale non mancherà di seguire la situazione in tutte le sedi, governative e parlamentari, per conseguire l'auspicato risultato.
Allegato:
Interrogazione a risposta scritta al ministero delle finanze del 5.4.2000 (DV06363)
|