Testo
|
Si invia in allegato il documento di base del prossimo Congresso di Bergamo già presentato ed illustrato alla Assemblea dei Presidenti degli Ordini di sabato 17 luglio u.s.
Come noto, tale documento viene di norma inviato agli Ordini prima del Congresso in modo da avviare già presso i Consigli provinciali l’approfondimento ed il dibattito della tematica prescelta per poi trovare la sua massima sintesi nella sede congressuale.
Considerata la rilevanza del tema, quest’anno il Consiglio Nazionale, con procedura innovativa, ha ritenuto di presentare ed illustrare il documento nell’Assemblea di luglio e ciò con l’obiettivo di meglio sollecitare l’interesse ed il coinvolgimento degli Ordini sugli argomenti proposti.
Il documento contiene anche una sintesi di primi spunti per una proposta di mozione che, come è negli auspici del Consiglio Nazionale e come ampiamente sottolineato in sede assembleare, deve avvalersi anche dei contributi degli Ordini.
La tematica posta a base del Congresso mette in relazione la Categoria con l’economia e quindi il ruolo degli ingegneri nel processo economico, da cui discende il rapporto con il mercato, la concorrenza, l’innovazione e l’evoluzione verso nuove strutture professionali per quanto riguarda i servizi di ingegneria.
Con questi presupposti e con queste finalità si invitano gli Ordini ad avviare riflessioni e dibattiti sul documento di base ad inviare le loro proposte, osservazioni e contributi entro la prima settimana di settembre in modo da consentire al Consiglio Nazionale la formulazione di una proposta di mozione, in tal modo autentica espressione corale di tutta la Categoria.
Allegato: DV08819
|