Testo
|
In data odierna il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha inviato a questo Consiglio Nazionale lo schema in oggetto al fine di acquisirne il parere entro il termine perentorio del 14 ottobre p.v..
Poiché lo schema di decreto introduce importanti novità, sia nella composizione dei Consigli Provinciali e del Consiglio Nazionale sia nelle procedure elettorali, si è ritenuto necessario procedere ad una tempestiva ed urgente informativa agli Ordini, che, stante il ristrettissimo tempo concesso, dovranno far conoscere le proprie considerazioni e proposte entro il termine massimo del 13 ottobre 2004. Solo così sarà possibile a questo Consiglio far conoscere al MIUR il pensiero della categoria nei termini stabiliti.
Al riguardo giova precisare che, in virtù della necessità, più volte da noi rappresentata al Ministero, di procedere con urgenza agli adempimenti previsti per indire le elezioni entro la scadenza del 31 dicembre prossimo, il Consiglio Nazionale intende rispettare il termine concesso dal MIUR, pur nella convinzione che una materia tanto delicata avrebbe richiesto tempi di approfondimento più lunghi.
Ad ogni buon fine si invitano codesti Consigli a valutare e ad esaminare con urgenza lo schema di decreto allegato e riportato anche sul sito "tuttoingegnere.it", nonché a svolgere puntuali e motivate osservazioni sui singoli aspetti del provvedimento.
Le risposte, come detto, dovranno pervenire entro e non oltre il 13.10.04, anche via fax o e-mail.
|