Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV08387
Documento 19/09/2003 CIRCOLARE - XVI SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 300
Data 19/09/2003
Riferimento Protocollo CNI n. 11383 del 19/09/2003
Note
Allegati

dv08388

Titolo ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI ED IL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Testo Come già ampiamente illustrato nel corso dell’ultima Assemblea dei Presidenti e del recente Congresso Nazionale, tra il Consiglio Nazionale Ingegneri ed il Dipartimento della Protezione Civile è stato siglato un accordo di collaborazione al fine di promuovere incontri di studio e corsi finalizzati alla migliore diffusione delle conoscenze utili per assicurare un’efficace applicazione delle disposizioni di cui all’Ordinanza del P.C.M. n. 3274 in data 20/3/2003.

Nell’allegare copia del documento stipulato si ribadisce che i corsi non sono assolutamente vincolanti per l’attività professionale nello specifico settore della progettazione nelle zone sismiche.

Si invitano, quindi, gli Ordini che intendessero partecipare all’iniziativa a segnalare a questo Consiglio Nazionale entro la fine del corrente mese i nominativi di n. 2 partecipanti agli incontri di studio di cui all’art. 2 punto 1 dell’accordo, con preghiera di privilegiare ovviamente nella scelta dei due Colleghi i requisiti di esperienze antisismiche e anche didattiche al fine di attivare secondo programma gli incontri di studio presso gli Ordini di Milano, Udine, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Sarà cura di questo Consiglio comunicare tempestivamente gli ulteriori sviluppi dell’iniziativa.

Con l’occasione si fa presente che, al fine di rafforzare la collaborazione tra il Dipartimento della Protezione Civile ed il Consiglio Nazionale Ingegneri sulle principali problematiche di protezione civile, si è anche convenuto tra i due Organismi di formalizzare a breve un secondo protocollo di intesa di portata generale attraverso il quale gli Ingegneri potranno fornire in modo organizzato il proprio contributo di esperienze e competenze per il miglioramento delle politiche di protezione dei rischi e di gestione delle emergenze.

Allegato: accordo di collaborazione tra il Dipartimento della Protezione Civile e il CNI del 15.09.2003. (dv08388)
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it